Ratgeber Schlaf
 

5 consigli del Dr. Michael Feld per un buon sonno

Dr. Michael Feld
 

Il Dr. Michael Feld è medico specialista in medicina generale, sonnologo (DGSM) e medico del sonno. Ha uno studio a Colonia e interviene in qualità di esperto in diverse trasmissioni televisive. Anche i suoi libri sul tema del sonno sono molto apprezzati.

Per ulteriori informazioni sul Dr. Feld, invitiamo a consultare il suo sito web.

Ecco 5 consigli del Dr. Feld per un sonno sano:

  1. Andare a letto e alzarsi a orari il più possibile costanti almeno durante la settimana, ca. 2 ore prima di andare a letto non fare più niente di faticoso e cercare di dormire da 7 a 8 ore.
  2. e si russa, si soffre di interruzioni del respiro o della sindrome delle gambe senza riposo alla sera, oppure di giorno ci si sente spossati, non riposati, non concentrati o irritabili, rivolgersi a un medico del sonno. Oppure mandarci il proprio partner se del caso.
  3. Regola del tre: se si sta svegli tre ore a notte più di tre volte alla settimana e questo si verifica per più di tre settimane, rivolgersi al medico di base oppure al medico del sonno.
  4. Procurarsi abbastanza luce e aria fresca al mattino, fare abbastanza attività fisica durante il giorno, creare abbastanza oscurità la sera e di notte.
  5. Creare un'atmosfera per il sonno senza stimoli, gradevole, confortevole e intima. Assicurarsi che letto, materasso, cuscino e biancheria siano di buona qualità.

Share
 
Commenti.