Ratgeber Rücken
 

Alleviamento grazie al massaggio

Rücken Ratgeber
 

Spesso basta un massaggio benefico per prevenire o risolvere efficacemente le contratture alla cervicale e alla schiena. In particolare l'energico massaggio shiatsu è spesso considerato estremamente efficace. A seconda dell'intensità e della pressione, questo tipo di massaggio può avere effetti anche sui tessuti profondi ed è perfetto per rilassare la muscolatura e sciogliere le contratture.

Il massaggio ha molteplici applicazioni, dalla cura della salute o come supporto durante il fitness e l'allenamento. Oltre ad aumentare il benessere generale, è utile in presenza di dolori muscolari, contratture, disturbi di vascolarizzazione e stanchezza. Il calore rafforza l'azione del massaggio non solo riscaldando la pelle superficialmente, ma anche stimolando la circolazione. In questo modo è possibile raggiungere anche gli strati più profondi dei tessuti e della muscolatura.

Come agisce il massaggio?

Quando contratture muscolari, dolori o stanchezza rendono difficile la nostra giornata, un benefico massaggio può spesso fare miracoli. Esso esercita una pressione sugli strati più superficiali della pelle. Stimola la vascolarizzazione della pelle e della muscolatura. Inoltre massaggiare la pelle e la muscolatura ha un effetto rilassante. È possibile anche eliminare gli irrigidimenti dei muscoli. Il massaggio ha quindi anche la funzione di lenire il dolore.


Share
 
Commenti.