Sentire bene, godersi la vita

Inizia subito il test dell'udito

Una ridotta capacità uditiva riduce notevolmente la qualità della vita. Sia la persona stessa che coloro che la circondano ne risentono. Che si tratti del televisore, che sembra troppo rumoroso per le persone che non hanno problemi di udito, o di alcune frequenze che non possono più essere percepite se si hanno problemi di udito.
Se si ha la sensazione di non sentire più come prima o se i propri familiari ne hanno l'impressione, qui è possibile verificare l'udito con il nostro test gratuito. Fornire un ambiente tranquillo durante l'esecuzione del test, o utilizzare cuffie a cancellazione di rumore.

Soluzioni individuali di diverse forme

Quanto più a lungo una perdita di udito rimane incurata, tanto più aumenterà. Agite rapidamente e godetevi una nuova esperienza d'ascolto grazie a una tecnologia sofisticata! La gamma di amplificatori acustici di Beurer è composta da soluzioni individuali con diverse forme e strutture. Decidete quale modello è adatto al vostro stile di vita. Non c'è motivo di non utilizzare gli amplificatori acustici per motivi estetici o per vergogna. Al cinema, in una chiacchierata tra amici o durante una passeggiata nel bosco: finalmente potrete partecipare di nuovo in modo attivo e in ogni occasione.

Partecipate di nuovo alla vita con Beurer

Desiderate

... Amplificatori acustici comodi da indossare?
... ausili meno appariscenti?
... un suono particolarmente chiaro?

Grazie alle diverse forme strutturali è possibile trovare gli amplificatori acustici giusti per ogni esigenza.

 

Amplificatori acustici ITE

Caratteristiche: piccoli, discreti e quasi invisibili

Questi amplificatori acustici (ITE) vengono applicati direttamente nell'orecchio. Sono uno dei modelli più piccoli e discreti. Tutti i componenti vengono posizionati direttamente nel canale auricolare.

Vantaggio: Buone proprietà di trasmissione acustica. Inserimento semplice. Ottimale per le persone che indossano occhiali.

Amplificatori acustici BTE

Caratteristica: Modello classico dal massimo comfort

Questi amplificatori acustici BTE vengono applicati dietro l'orecchio; tutti i componenti funzionali, come ad es. il microfono, sono montati nella struttura. Il suono viene trasmesso attraverso un tubicino flessibile dell'aria in plastica verso l'orecchio.

Vantaggio: grazie alla sua forma, facile da usare anche dalle persone anziane.

Amplificatori acustici RIC

Caratteristica: Tecnologia migliorata senza perdita di trasmissione

Una sottocategoria degli amplificatori acustici BTE sono gli apparecchi RIC. Vengono posizionati dietro l'orecchio, ma l'altoparlante si trova direttamente nel canale auricolare. In questo modo offrono un suono molto chiaro.

Vantaggio: Buone proprietà di trasmissione acustica grazie alla trasmissione a ultrasuoni direttamente nel canale auricolare.


Gli amplificatori acustici perfetti per ogni esigenza

Ogni amplificatore acustico deve adattarsi perfettamente alle esigenze individuali di chi lo indossa. Collocati dentro o dietro l'orecchio, sono particolarmente discreti e facili da usare: Beurer offre amplificatori acustici che si adattano perfettamente a voi e alle vostre esigenze quotidiane.

 

HA 60 Coppia - Amplificatori acustici digitali

Forma molto piccola ed ergonomica direttamente nel canale auricolare, praticamente invisibile. Con 3 accessori per dispositivo per l'adattamento personalizzato al canale auricolare. L'intervallo di frequenza è 200-5300 Hz, l'amplificazione è di max. 26 dB e l'intensità di picco è di max. 113 dB. Pratico 2° kit per l'alimentazione da entrambi i lati.

HA 70 Coppia - Amplificatori acustici digitali

Forma costruttiva molto piccola. Amplificatori acustici ricaricabili con pratica custodia con power bank integrata. 2 programmi selezionabili per ambienti rumorosi e silenziosi. Con 4 accessori per dispositivo per l'adattamento personalizzato al canale auricolare. L'intervallo di frequenza è 200-7100 Hz, l'amplificazione è di max. 49 dB e l'intensità di picco è di max. 123 dB. Pratico 2° kit per l'alimentazione da entrambi i lati.

HA 80 Coppia e HA 80 Singolo - Amplificatori acustici digitali

Con batteria sostituibile ricaricabile per un utilizzo ininterrotto degli amplificatori acustici. Disponibile come pratico set da 2 per l'alimentazione da entrambi i lati o anche come variante singola per l'uso nell'orecchio destro o sinistro. 2 programmi acustici intercambiabili per ambienti rumorosi e silenziosi. Con 8 o 4 accessori per l'adattamento personalizzato al canale auricolare. L'intervallo di frequenza è 200-6700 Hz, l'amplificazione è di max. 48 dB e l'intensità di picco è di max. 121 dB.

HA 85 Coppia - Amplificatori acustici digitali

Suono molto chiaro grazie alla tecnologia RIC. Con batteria sostituibile ricaricabile per un utilizzo ininterrotto degli amplificatori acustici. 2 programmi acustici intercambiabili per ambienti rumorosi e silenziosi. Con 4 accessori per dispositivo per l'adattamento personalizzato al canale auricolare. L'intervallo di frequenza è 200-8000 Hz, l'amplificazione è di max. 38 dB e l'intensità di picco è di max. 114 dB. Pratico 2° kit per l'alimentazione da entrambi i lati.

La giusta cura per un comfort duraturo

Reinigung und Pflege

Per mantenere il più a lungo possibile il piacere di sentire con gli amplificatori acustici, la loro cura è essenziale. Beurer offre i prodotti per la pulizia adatti per i diversi modelli.

  1. Capsule deumidificanti per amplificatori acustici ITE, BTE e RIC. L'umidità può danneggiare gli apparecchi acustici. Per evitare che questo accada, è opportuno utilizzare una capsula deumidificante. Il cambio di colore consente di rilevare il termine della capacità di essiccamento.
  2. Filtro paracerume per amplificatori acustici ITE e RIC. Questi apparecchi acustici sono dotati di speciali filtri paracerume che proteggono da cerume, impurità e umidità. E' fondamentale che vengano sostituiti periodicamente.

5 informazioni da sapere sugli amplificatori acustici

  • 1

    Gli amplificatori acustici non devono essere grandi, massicci o poco gradevoli alla vista.
    Gli amplificatori acustici non sono più poco ingombranti come in precedenza. I moderni amplificatori acustici sono discreti, facili da usare e anche eleganti.

  • 2

    Gli amplificatori acustici non compromettono l'udito.
    Le persone ipoudenti senza amplificatori acustici hanno perso l'abitudine di udire correttamente. Con il passare del tempo il nervo acustico regredisce e la trasmissione al cervello peggiora.

  • 3

    Per ognuno è disponibile l'amplificatore acustico giusto.
    Le persone interessate non dovrebbero decidere in base al prezzo, bensì con quale apparecchio si trovano meglio nella loro vita quotidiana. Gli amplificatori acustici devono essere adattati alle esigenze individuali e offrire la migliore esperienza d'ascolto possibile.

  • 4

    Generalmente, la riduzione di udito in età avanzata interessa entrambe le orecchie.
    La perdita di udito può avere diverse cause, ad es. inquinamento acustico prolungato, malattia o incidenti. In alcuni casi viene in effetti colpito solo un orecchio. In caso di problemi di udito, tuttavia, di solito è necessario trattare entrambe le orecchie. Solo con un buon udito da entrambe le orecchie si può rilevare con precisione la direzione dei rumori; ad esempio, di un'auto in movimento.

  • 5

    Chi sente bene può sentirsi sicuro di sé.
    Oggi la nostra vita quotidiana è più che mai caratterizzata dalla comunicazione. Chi sente bene può partecipare alle conversazioni senza timori. La possibilità di scambiarsi opinioni e di comprendere chiaramente rafforza la fiducia in se stessi. Gli amplificatori acustici di Beurer supportano l'udito. Aumentano il volume di tutti i rumori in ambienti chiusi e all'aperto. Gli apparecchi vi aiutano a percepire di nuovo i toni e i suoni in modo più forte e chiaro. Questi piacevoli compagni di viaggio offrono una soluzione chiave: un vero e proprio miglioramento della qualità della vita.