Domande frequenti sui prodotti Beauty.

 

Qui trovate le domande frequenti (FAQ) sui nostri prodotti Beauty.

Avete altre domande?
Non esitate a contattarci tramite il modulo di contatto.

Risultati

beauty

FAQ Beauty

Epilazione

IPL

Sì. Test clinici eseguiti da medici hanno dimostrato che la tecnologia degli apparecchi IPL di beurer consente di ottenere un'epilazione a lungo termine in modo sicuro.

Gli apparecchi IPL di beurer sono stati concepiti per l'epilazione di tutto il corpo. Le zone trattate più frequentemente sono le gambe, le ascelle, le braccia, l'inguine e il viso al di sotto degli zigomi.

I nostri prodotti vengono sviluppati tenendo in particolare considerazione la sicurezza e utilizzano una tecnologia clinicamente testata. Tuttavia l'apparecchio, come qualsiasi altro prodotto o apparecchio elettronico da utilizzare sulla pelle, deve essere usato in conformità con le istruzioni per l'uso e le norme di sicurezza per gli utilizzatori.

In caso di utilizzo corretto, la maggior parte degli utilizzatori riferisce di una leggera sensazione di calore al momento dell'azione dell'impulso. Gli apparecchi IPL di beurer dispongono di livelli di potenza personalizzabili, che è possibile selezionare in base alla propria sensibilità.

Trattamento del corpo:

Già dopo 3-4 trattamenti è possibile ottenere una riduzione dei peli fino al 50%. Per i trattamenti sul corpo i migliori risultati si ottengono con 4 trattamenti a distanza di 2 settimane, quindi 3 trattamenti a distanza di 4 settimane. Successivamente ripetere il trattamento all'occorrenza.

Körperbehandlung -Timing IPL

Trattamento del viso:

Per il viso i migliori risultati si ottengono con 6 trattamenti a distanza di 2 settimane, seguiti da altre applicazioni a distanza di 4 settimane. Successivamente ripetere il trattamento all'occorrenza.

Gesichtsbehandlung - Timing IPL

Gli apparecchi IPL di beurer funzionano al meglio su peli scuri o peli che contengono più melanina. La melanina è il pigmento che conferisce il colore ai peli e alla pelle e assorbe la luce. I peli neri e marroni scuri reagiscono al meglio. Anche i peli marroni e marroni chiari reagiscono, ma richiedono in genere più sedute di epilazione. Per i peli rossi si può rilevare un certo effetto.

Generalmente i peli bianchi, grigi o biondi non reagiscono a un metodo di epilazione basato sulla luce anche se alcuni utilizzatori hanno ottenuto dei risultati dopo diverse sedute di epilazione.

Non utilizzare gli apparecchi IPL di beurer sulla pelle naturalmente scura!

Il trattamento della pelle scura mediante l'epilazione basata sulla luce può avere conseguenze dannose, come ad esempio ustioni cutanee e variazioni del colore della pelle (iper- o ipopigmentazione). Gli apparecchi IPL di beurer sono dotati di un sensore del colore della pelle, che rileva il colore della pelle all'inizio di ogni seduta e occasionalmente durante il trattamento. Il sensore del colore della pelle impedisce il rilascio dell'impulso se rileva che l'apparecchio viene usato su pelli troppo scure.

Con l'epilazione basata sulla luce i risultati non sono immediatamente visibili. La crescita dei peli si divide in tre fasi e gli apparecchi IPL influiscono solo sui peli in una fase di crescita attiva. Per questo motivo, sono necessarie più sedute per ottenere il risultato desiderato.

Sì, l'apparecchio può essere utilizzato sia da donne sia da uomini. Tuttavia i peli degli uomini, tipicamente quelli del petto, richiedono più sedute di epilazione rispetto a quelli delle donne per ottenere i risultati desiderati. Gli uomini non devono utilizzare l'apparecchio sul viso.

Ad oggi non sono noti danni cutanei dovuti a un utilizzo prolungato di apparecchi di epilazione basati sulla luce.

Sì, le donne possono utilizzare gli apparecchi IPL di beurer per la peluria del viso al di sotto degli zigomi. Durante l'utilizzo sul viso, prestare particolare attenzione a non trattare la zona degli occhi: gli apparecchi IPL non possono essere assolutamente utilizzati intorno o sugli occhi.

Si consiglia di attendere almeno 48 ore prima di utilizzare l'apparecchio IPL di beurer dopo un'esposizione al sole. Idealmente, due settimane prima del trattamento si consiglia di proteggere la pelle con crema solare con fattore di protezione 30+.

Si consiglia di attendere almeno 48 ore dopo il trattamento prima di esporsi al sole. È consigliabile proteggere la pelle trattata con indumenti o con una crema solare con un fattore di protezione elevato (almeno 30) nelle prime due settimane dopo il trattamento.

La parte di pelle trattata può essere pulita e curata con i prodotti per la cura della pelle normalmente in commercio.

La pelle deve essere pulita, asciutta e rasata. Non applicare creme, deodoranti o prodotti cosmetici prima dell'utilizzo. Inoltre, almeno 48 ore prima dell'utilizzo si consiglia di proteggere le parti da trattare dalla luce del sole.

No, l'apparecchio non può essere utilizzato al di sopra degli zigomi per evitare di danneggiare gli occhi.

Gli apparecchi IPL non sono indicati per i diabetici, in quanto probabilmente dispongono di una ridotta percezione del dolore e pertanto non si accorgerebbero se la pelle venisse eccessivamente sollecitata.

L'apparecchio può essere utilizzato anche dagli uomini per rimuovere la peluria indesiderata, tuttavia non sui genitali (testicoli, pene) o sull'ano. A fronte della sensibilità delle zone intime, si consiglia di utilizzare un livello di potenza più basso.

Sì, tuttavia, a fronte della sensibilità delle zone intime, si consiglia di utilizzare un livello più basso. L'apparecchio non può essere utilizzato sui genitali o sulle mucose (vagina, piccole labbra, ano).

L'apparecchio IPL non può essere utilizzato sulle parti di pelle tatuate.

No, l'apparecchio IPL non può essere utilizzato su lentiggini, nei e voglie.

Sì, tuttavia non sui capezzoli e sulle areole.

Nein, eine Verwendung von Kontaktgel ist nicht nötig. Das IPL Gerät wurde so konzipiert, dass es auf sauberer und trockener Haut ohne Zusätze verwendet werden kann. Zudem würde das Kontaktgel das Gerät beschädigen.

Laser

Sì. L'efficacia degli apparecchi è testata clinicamente. Migliaia di centri estetici e dermatologi utilizzano il metodo scientificamente provato dell'epilazione con risultati duraturi tramite la tecnologia laser professionale. Grazie agli epilatori laser Tria by beurer, potete provare questo metodo comodamente da casa.

L'epilatore laser Tria by Beurer LAS 100 è adatto a gambe, braccia, zona bikini, ascelle, piedi, mani, petto, schiena, addome e viso nelle donne sotto la linea delle guance.
Grazie alla forma compatta ed ergonomica, il LAS 50 Precision è particolarmente adatto per l'epilazione precisa di parti del corpo piccole o difficili da raggiungere come il viso, la zona bikini o le ascelle.
Entrambi gli epilatori laser NON devono essere utilizzati per trattamenti sul viso, sul mento o sul collo degli uomini in quanto in queste zone i peli sono più spessi e ravvicinati e si possono verificare delle lesioni.

Non utilizzare l'epilatore laser Tria by Beurer sulle orecchie, su capezzoli, genitali o attorno all'ano. Queste zone possono presentare una pelle più sensibile, una tonalità di pelle scura e/o peli più fitti. L'utilizzo del laser in questi punti può causare lesioni cutanee gravi.
Entrambi gli epilatori laser NON devono essere utilizzati per trattamenti sul viso, sul mento o sul collo degli uomini in quanto in queste zone i peli sono più spessi e ravvicinati e si possono verificare delle lesioni.

I nostri prodotti vengono sviluppati tenendo in particolare considerazione la sicurezza e utilizzano una tecnologia clinicamente testata. Tuttavia l'apparecchio, come qualsiasi altro prodotto o apparecchio elettronico da utilizzare sulla pelle, deve essere usato in conformità con le istruzioni per l'uso e le norme di sicurezza per gli utilizzatori.
Il sensore per la pelle intelligente integrato garantisce maggiore sicurezza, consentendo il trattamento solo per i colori di pelle idonei. Per la verifica della tonalità della pelle, considerare che il colore della pelle può variare a seconda della zona di applicazione. Ad esempio in estate le gambe possono essere più abbronzate della zona bikini.
Non attivare mai l'apparecchio in un punto diverso da quello di trattamento. In caso di dubbi sull'idoneità della pelle al trattamento, rivolgersi al medico di fiducia.

A seconda del livello d'intensità, il trattamento può essere un po' fastidioso. Alcuni utilizzatori hanno la sensazione di un elastico che colpisce la pelle. Altri hanno una sensazione di calore e formicolio. Ciascun utilizzatore deve stabilire la propria soglia massima di tollerabilità.
Con la riduzione della quantità di peli nella zona trattata, si riduce anche la sensazione di dolore.

Per risultati duraturi il trattamento deve essere ripetuto per 3 mesi ogni 2 settimane fino ad ottenere i risultati desiderati.

Gli epilatori laser sono destinati a essere utilizzati solo su tonalità cutanee da chiara a marrone chiaro e su peli da castano chiaro a nero. I migliori risultati si ottengono con peli scuri e pelle chiara.

No. I peli troppo biondi non assorbono sufficientemente l'energia laser per disattivare i follicoli dei peli.

No, l'epilatore laser Tria by Beurer non può essere utilizzato sulla pelle marrone o nera. La pelle potrebbe assorbire troppa luce laser e quindi essere lesionata (ustione, decolorazione, cicatrici).

Già dopo il primo trattamento la ricrescita dei peli si riduce significativamente. Dopo tre mesi le parti del corpo desiderate rimangono depilate a lungo e in tutta sicurezza.

Gli uomini possono usare gli apparecchi sotto le spalle. Non devono però utilizzarli per trattamenti sul viso, sul mento o sul collo, in quanto in queste zone i peli sono più spessi e ravvicinati e si possono verificare delle lesioni.

No. Gli epilatori laser sono testati clinicamente. Il sensore per la pelle integrato consente di stabilire se la tonalità di pelle è idonea all'utilizzo dell'apparecchio prima del trattamento della zona interessata.

Le donne possono utilizzare gli apparecchi Tria by beurer per rimuovere i peli del mento o altri peli del viso?

Non utilizzare l'apparecchio in caso di scottatura solare o abbronzatura accentuata in quanto il contrasto fra peli e pelle è minore e il laser è meno efficace del solito. Inoltre, se la pelle è troppo scura nella zona del trattamento, sussiste il pericolo di lesioni cutanee.

In linea di massima non è necessario alcun trattamento dopo l'utilizzo. In presenza di lievi arrossamenti, è possibile incremare la porzione di pelle interessata.

Sei settimane prima del trattamento non strappare peli con cera o pinzette e sono sottoporre la pella a peeling.
Detergere, rasare e asciugare la pelle prima di ogni trattamento.
Per curare al meglio la pelle e rendere il trattamento più piacevole, prima dell'uso dell'apparecchio è possibile applicare il Smoothstart Calming Gel sulla pelle rasata. Previene le irritazioni, idrata, rinfresca e calma la pelle. Riduce la sensibilità al dolore a livelli di potenza elevata.

No. L'apparecchio non può essere utilizzato nella zona degli occhi.

No. L'apparecchio non può essere utilizzato su genitali o intorno all'ano.

No. Non utilizzare l'apparecchio sulla zona tatuata in quanto può causare lesioni cutanee. Le zone del corpo non tatuate possono essere sottoposte al normale trattamento.

No. L'apparecchio Tria by Beurer non può essere utilizzato su lentiggini, nei e voglie. Non trattare queste zone.

Il laser non deve essere utilizzato per l'epilazione dei capezzoli.

Dopo il trattamento dai follicoli disattivato con l'epilatore laser Tria non ricrescono più peli. Tuttavia si possono formare nuove radici in altre parti del corpo (ad es. a seguito di squilibri ormonali) e può quindi essere necessario un trattamento successivo.

LAS 100 può essere utilizzato per circa 600 impulsi (circa 30 minuti). LAS 50 per circa 250 (15 minuti).

La batteria ricaricabile dell'epilatore laser richiede circa 2 ore per ricaricarsi completamente.

No, il laser funziona solo se non è collegato alla rete elettrica.

L'epilatore laser Tria by Beurer distrugge la crescita indesiderata dei peli mediante l'emissione di impulsi di luce laser che scaldano i pigmenti scuri del follicolo del pelo disattivandolo senza danneggiare la pelle.

Verificare quanto segue:

  • L'epilatore laser è stato posizionato nel caricatore? Estrarre la spina dell'apparecchio.
  • Verificare se il laser è ancora bloccato per impedirne l'utilizzo. Sbloccare il laser Tria con il sensore per la pelle. Se non dovesse funzionare, può essere che il trattamento non sia sicuro.
  • Accertarsi che la fessura di trattamento sia perfettamente appoggiata alla pelle.
  • La zona da trattare può essere troppo piccola, curva o ossuta. Cercare di appiattire la pelle. Se l'intera fessura di trattamento non tocca la zona da trattare, significa che in questa zona il laser non funziona.