Domande frequenti sui Apps.

Qui trovate le domande frequenti (FAQ) sui nostri Apps.

Avete altre domande?
Non esitate a contattarci tramite il modulo di contatto.

Risultati

Apps

FAQ Active

Beurer Apps

Health Manager

Consultare l'elenco degli smartphone compatibili:

https://www.beurer.com/web/it/service/compatibility/compatibility.php

  1. Accertarsi di disporre di un account online HealthManager. Se non si possiede ancora un account online HealthManager, è possibile crearlo nel menu delle impostazioni dell'app HealthManager.
  2. Accedere all'app HealthManager con il proprio account. Accedere contemporaneamente anche al software per PC HealthManager con il proprio account.
  3. Nel software per PC HealthManager, in "Impostazioni > Profilo utente" fare clic sul pulsante "Avvia sincronizzazione". I valori misurati vengono ora trasmessi dall'app al PC e viceversa (a condizione che il cellulare e il PC dispongano di una connessione Internet).

 

A volte l'invio può richiedere del tempo. Verificare anche nella cartella Spam o Posta indesiderata della casella di posta elettronica.

SleepExpert

Consultare l'elenco degli smartphone compatibili:

https://www.beurer.com/web/it/service/compatibility/compatibility.php

Lo Sleep Score visualizzato al mattino si basa su sette diversi parametri:

  • Tempo di sonno totale
  • Efficienza del sonno (rapporto tra tempo di sonno totale e tempo trascorso a letto)
  • Tempo per addormentarsi
  • Frequenza di risveglio
  • Frequenza di uscita dal letto
  • Percentuale delle fasi di sonno profondo rispetto al tempo di sonno
  • Percentuale delle fasi REM rispetto al tempo di sonno (in genere la fase REM è la fase dei sogni)

 

Nella finestra delle statistiche del sonno vengono visualizzate le seguenti informazioni:

  • Lo Sleep Score raggiunto durante la notte e il tempo di sonno effettivo
  • Percentuali delle diverse fasi del sonno
  • I parametri considerati nello Sleep Score e un confronto con i valori medi del giorno precedente

Lo Sleep Score viene visualizzato in verde, quando è al di sopra dell'obiettivo; altrimenti viene visualizzato in rosso.

 

I punti esclamativi vengono visualizzati quando le misurazioni della frequenza cardiaca e respiratoria sono al di fuori dell'intervallo normale.

Sì. È possibile impostare un obiettivo per il tempo di sonno per adattare il valore alla propria giornata e alle proprie abitudini.

L'ipnogramma è la rappresentazione grafica delle fasi del sonno:

  • Sonno profondo
  • Sonno leggero
  • Fase REM
  • Stato di veglia
  • Fuori dal letto

 

Fresh Wake è una sveglia intelligente che suona in un momento ottimale durante il ciclo del sonno. Questo momento viene stabilito dall'utente e si basa sulle fasi del sonno in quel momento.

Per utilizzare la funzione Fresh Wake, è necessaria una connessione Internet attiva.

Nota per utenti di dispositivi Apple: per utilizzare la funzione Fresh Wake, è necessario consentire le notifiche per "beurer SleepExpert" nelle impostazioni del dispositivo.

Si viene svegliati nell'ultimo orario possibile impostato nell'app.

Per Fresh Wake sono disponibili due opzioni di snooze.

  • Snooze regolare: nel periodo Fresh Wake impostato la sveglia viene attivata ogni cinque minuti, a meno che non si passi di nuovo a una fase di sonno profondo oppure non ci si sia già alzati. Se il periodo Fresh Wake è scaduto, queste eccezioni non valgono.
  • Snooze persistente: la sveglia suona continuamente, finché non ci si alza. Se entro 90 minuti si torna a letto, la sveglia inizia di nuovo a suonare.

 

Poiché SE 80 SleepExpert non dispone di una propria memoria dati, i dati vengono memorizzati sullo smartphone. La capacità di memoria necessaria per notte è pari a un massimo di 15 MB e per anno a un massimo di 360 MB. Stiamo attualmente lavorando in modo da garantire in futuro l'accesso ai dati da diversi dispositivi.

Il sensore misura il sonno a queste condizioni:

  • Il sensore del sonno è stato posizionato sotto il materasso in base alle istruzioni per l'uso oppure al menuMenu > Extra > Tour > Installazione.
  • L'app indica che vi è una connessione:
SleepExpert connected/disconnected
  • L'app indica che l'utente è a letto: Sdraiarsi a letto e attendere alcuni minuti affinché il sensore del sonno riconosca l'utente.
SleepExpert Time in Bed
  • I risultati vengono visualizzati solo se lo smartphone è connesso a Internet.
  • Lo smartphone è stato spento durante la notte, pertanto nell'app sono disponibili solo alcuni risultati oppure non vi è nessun risultato.

 

  • Alimentazione elettrica assente: collegare la spina a una presa di corrente. Un LED verde si illumina e indica che il collegamento è stabilito.
  • Nessuna connessione Bluetooth®: verificare (nelle impostazioni dello smartphone) che Bluetooth® sia attivato. Non appena viene effettuata l'associazione, un LED blu si accende a indicare la corretta connessione.

 

Con l'app attiva e lo schermo del telefono disattivato, di notte viene consumato i in media ca. il 40% della capacità della batteria del telefono (a seconda del modello di telefono). Accertarsi che lo smartphone sia collegato all'alimentazione elettrica in modo da non perdere dati.

Probabilmente è stato attivato lo "Snooze persistente". In questo caso la sveglia smette di suonare solo quando ci si alza.

Durante la rilevazione, SleepExpert deve elaborare una grande quantità di dati. Per garantire una valutazione ottimale dei dati relativi al sonno, è necessario mantenere una connessione permanente al sensore via Bluetooth®. SleepExpert cerca di ridurre al minimo il consumo energetico. Tuttavia, le app che analizzano il consumo energetico potrebbero interpretare erroneamente questo comportamento come sospetto e visualizzare un'avvertenza. È possibile continuare a utilizzare SleepExpert in tutta tranquillità. A fronte del maggiore consumo energetico durante la rilevazione, di notte si consiglia di collegare lo smartphone a una fonte di alimentazione.

Probabilmente ci si sdraia troppo lontano dal sensore. In questo caso potrebbe essere necessario spostare il sensore del sonno più verso il centro del letto. Inoltre, verificare che il sensore sia posizionato correttamente all'altezza delle spalle.

SleepQuiet

Consultare l'elenco degli smartphone compatibili:

https://www.beurer.com/web/it/service/compatibility/compatibility.php

Verde = russamento normale = 0 - 19 russamenti all'ora
Giallo = russamento leggero = 20 - 49 russamenti all'ora
Arancione = russamento medio = 50 - 99 russamenti all'ora
Rosso = russamento forte = > 100 russamenti all'ora

Il valore in percentuale mostra la quantità di tempo senza russamenti in proporzione alla durata della rilevazione. Questo significa che più il valore è alto più il russamento viene ridotto attraverso l'intervento efficace del dispositivo antirussamento.

I dati vengono memorizzati sul dispositivo antirussamento e dopo la trasmissione sullo smartphone.

Per trasmettere le impostazioni al dispositivo antirussamento, è necessario effettuare una sincronizzazione dopo ogni modifica. La data dell'ultima sincronizzazione viene visualizzata sulla pagina iniziale.

Sì, la funzione di esportazione dell'app consente di trasmettere i dati a un PC.

LightUp

Consultare l'elenco degli smartphone compatibili:

https://www.beurer.com/web/it/service/compatibility/compatibility.php

A partire da Android 6.0, Google richiede di attivare la posizione quando è necessario utilizzare il Bluetooth®. Le informazioni sulla posizione non vengono utilizzate dall'app "beurer LightUp" né trasmesse a terzi.

Avviare l'app "beurer LightUp" e cercare l'apparecchio WL 75. Se il dispositivo non venisse visualizzato, verificare che il Bluetooth® sia attivo sia sullo smartphone che nelle impostazioni dell'apparecchio WL 75. Per attivare il Bluetooth® dell'apparecchio, premere il pulsante SET finché sul display non compare il simbolo del Bluetooth®. Tenere premuto il pulsante SET finché sul display non lampeggia "On". Se il collegamento non dovesse comunque funzionare, staccare brevemente l'apparecchio WL 75 dalla rete elettrica e/o riavviare lo smartphone.

Se non è possibile collegare l'app con l'apparecchio WL 75, le ragioni possono essere diverse:

  • È stato negato l'accesso alla posizione
  • Il Bluetooth® non è attivato sullo smartphone
  • Lo smartphone non supporta Bluetooth® 4.0 (vedere i requisiti del sistema, istruzioni per l'uso pag. 3)

 

 

Per collegare WL 75 con l'app, è necessario innanzitutto selezionare il sottomenu "Luce di risveglio". Successivamente viene visualizzato l'apparecchio WL 75. Selezionarlo per collegare l'apparecchio.

WL 75 Display Alarm

Il fatto che l'apparecchio WL 75 abbia una connessione Bluetooth® attiva con l'app si riconosce dal simbolo Bluetooth® sul display dell'apparecchio WL 75.

Disattivare la modalità sonno nell'app e riprovare a eseguire le impostazioni desiderate.

Disattivare la modalità sonno nell'app e riprovare a eseguire le impostazioni desiderate.

La stazione radio riprodotta in modalità sonno si basa sulla stazione radio già selezionata nella radio. Per modificarla, fare clic su "Radio" e procedere a impostare ulteriori stazioni radio.

Per consentire un risveglio dolce, la luce di risveglio (simulazione del sorgere del sole) si attiva prima della sveglia impostata. La durata della luce di risveglio dipende dalla durata impostata per il sorgere del sole. Per testare questa funzione, l'ora della sveglia deve corrispondere almeno alla durata della luce di risveglio + un minuto nel futuro.

Freshroom

Consultare l'elenco degli smartphone compatibili:

https://www.beurer.com/web/it/service/compatibility/compatibility.php

L'unità e il formato ora possono essere modificati nell'app in Einstellungen > Detaillierte Sensoreinstellungen (Impostazioni > Impostazioni sensore dettagliate).

I valori vengono trasmessi all'app tramite Bluetooth® low energy technology. Accertarsi che il Bluetooth® sia attivato sullo smartphone.

La durata della batteria stimata si riferisce a batterie cariche non ricaricabili e dipende dall'intervallo di registrazione impostato.

È possibile gestire contemporaneamente fino a cinque apparecchi.

Se si preme brevemente il pulsante Pairing sul lato inferiore dell'apparecchio HM 55, sul display dell'apparecchio vengono visualizzati tre caratteri di identificazione.
Questi tre caratteri si trovano nelle impostazioni di ogni HM 55 sotto il nome dell'apparecchio.

Sulla pagina iniziale dell'app viene visualizzato un indicatore colorato a sinistra accanto al nome dell'apparecchio.
I colori indicano quanto segue:

Grigio – non vi è alcuna connessione Bluetooth® attiva
Verde – vi è una connessione Bluetooth® attiva e i valori si trovano all'interno dell'intervallo impostato
Rosso – vi è una connessione Bluetooth® attiva e uno o entrambi i valori si trovano al di fuori dell'intervallo impostato

Grigio – non vi è alcuna connessione Bluetooth® attiva
Verde – vi è una connessione Bluetooth® attiva e i valori si trovano all'interno dell'intervallo impostato
Rosso – vi è una connessione Bluetooth® attiva e uno o entrambi i valori si trovano al di fuori dell'intervallo impostato

CalmDown

L'app è il completamento perfetto per stress releaZer di Beurer. Esercizi di respirazione regolari e consapevoli riducono il livello di stress in modo naturale. In aggiunta all'apparecchio, l'app offre le seguenti funzioni di aiuto al rilassamento:
• melodie rilassanti
• Respirazione guidata con supporti audiovisivi
• Toni binaurali
• Supporto luminoso sul display
• Programma di 6 settimane

L'app è attualmente disponibile per: elenco degli smartphone compatibili

Collegare l'app all'apparecchio è semplice:
• Attivare il Bluetooth® sul proprio smartphone/tablet
• Accendere stress releaZer e premere 1 volta il pulsante ON/OFF di stress releaZer
• L'app e l'apparecchio si collegano automaticamente

• La portata minima in campo libero è di ca. 15 m. Pareti e soffitti riducono la portata.
• Verificare se è attiva una connessione Bluetooth® con altri dispositivi, come uno smart watch, un fitness tracker, ecc. Interrompere tale connessione oppure portare il dispositivo connesso al di fuori della portata Bluetooth®
• Altre onde radio, come ad es. router WLAN, microonde o piani di cottura a induzione, possono disturbare la trasmissione.

Selezionare uno dei cicli respiratori (10, 12 o 14 secondi) in base alle proprie condizioni personali.
Con l'app "beurer CalmDown" è possibile scoprire quale sia il ciclo più adatto mediante il test del ritmo del respiro. A questo scopo selezionare la voce di menu "Altro", quindi "Testa ritmo del respiro".

Il test del ritmo del respiro consente di definire il ciclo respiratorio più piacevole per l'utente. È possibile scegliere tra 10, 12 o 14 secondi. Ad esempio, un ciclo respiratorio di 10 secondi comprende un'inspirazione e un'espirazione di 5 secondi ciascuna. Il fattore decisivo è esclusivamente il benessere personale dell'utente.

Per iniziare si consiglia di partire con il nostro programma di 6 settimane. In questo modo è possibile prendere confidenza con l'allenamento della respirazione e aumentare l'intensità settimana dopo settimana.

Per migliorare ulteriormente il rilassamento durante gli esercizi di respirazione, sotto "Opzioni di allenamento" è possibile scegliere tra tre diversi brani musicali: bosco, giungla o mare.

L'app offre la possibilità di lasciarsi accompagnare dai toni binaurali indossando le cuffie durante l'esercizio. I toni binaurali si generano nel cervello e sono un'illusione acustica. I toni vengono ricevuti a frequenze diverse dalle due orecchie. Le onde cerebrali vengono stimolate per favorire il rilassamento e la concentrazione.