Domande frequenti sui prodotti Active.

Qui trovate le domande frequenti (FAQ) sui nostri prodotti Active.

Avete altre domande?
Non esitate a contattarci tramite il modulo di contatto.

Risultati

active

FAQ Active

Sport e attività

AS 81

Applicare il sensore di attività al polso sinistro (se si è mancini, al polso destro). Infilare un'estremità del cinturino attraverso l'apertura come illustrato. Premere la clip di chiusura nell'apertura del cinturino finché non scatta in posizione.

In alternativa è possibile portare il sensore di attività anche nella tasca dei pantaloni.

Come si applica correttamente il sensore di attività

Il movimento è la condizione fondamentale per una vita sana. L'attività fisica aiuta a mantenersi in forma e riduce il rischio di sviluppare patologie del sistema cardiocircolatorio. Fare movimento aiuta anche a dimagrire e aumenta il benessere. Per attività fisica si intende qualsiasi movimento che comporti un consumo di energie. Le attività quotidiane, quali camminare, andare in bicicletta, salire le scale e fare i lavori di casa, contribuiscono notevolmente a fare movimento. Il sensore di attività permette di valutare e registrare con obiettività l'attività fisica quotidiana. È possibile che ci si senta anche motivati ad aumentare l'attività fisica nella vita di tutti i giorni. Il programma giornaliero ideale deve prevedere 7.000 - 10.000 passi o 30 minuti di attività. (Fonte: dati dell'OMS, Dr. Catrine Tudor-Locke, Dr. David R. Bassett jr.)

Il sensore di attività registra ininterrottamente l'attività fisica grazie a un sensore 3D incorporato. Tutti i movimenti corporei vengono interpretati in passi. L'indicazione del tragitto percorso può pertanto differire dal tragitto effettivo.

L'interfaccia Bluetooth® del sensore di attività consente di trasmettere i dati memorizzati a uno smartphone (Android e iOS) dove possono essere valutati. Basta scaricare la app gratuita beurer HealthManager sullo smartphone.
Il sensore di attività utilizza Bluetooth® (Low Energy), banda di frequenza 2,4 GHz.

Compatibile con:

- smartphone/tablet con Bluetooth® 4.0
- iOS a partire dalla versione 7.0
- dispositivi Android™ con Bluetooth® 4.0 a partire dalla versione 4.3

 

 

Per trasmettere i dati registrati dal sensore di attività alla app beurer HealthManager procedere come segue:

1. Attivare il Bluetooth® sul proprio smartphone.
2. Aprire la app beurer HealthManager.
3. Tenere premuto il pulsante sul sensore di attività per 5 secondi. Il dispositivo non deve essere in modalità sonno.
4. Durante la trasmissione dei dati, compare brevemente SYNC sul display del sensore di attività.

Ciò può avere diverse cause:

  • Verificare se lo smartphone/il tablet è compatibile con la app beurer HealthManager. Qui è disponibile l'elenco dei dispositivi mobili compatibili.
  • Il sensore di attività si trova in "modalità Sleep". Per uscire dalla "modalità Sleep", tenere premuto il pulsante per 3 secondi. Sul display del sensore di attività compare "GOOD MORNING".
  • Sullo smartphone non è stato attivato il Bluetooth®. Attivare il B luetooth® nelle impostazioni del proprio smartphone.
  • La batteria del sensore di attività è scarica. Se il sensore di attività non si accende, caricarlo con il cavo di ricarica USB in dotazione.
  • Assicurarsi di utilizzare la app corretta. La trasmissione dei dati è possibile solo con la app beurer HealthManager.

 

 

Aprire l'app HealthManager > Impostazioni > Miei dispositivi > AS 80 e selezionare nell'area inferiore "Rimuovi dispositivo". Aggiungere di nuovo AS 80 e avviare la sincronizzazione dei dati.

Caricare la batteria del sensore di attività quando, premendo il pulsante, sul display compare LOW BATT. Non appena sul display compare LOW BATT, la carica della batteria è limitata a un massimo di 15 ore. Non far mai scaricare completamente la batteria. Solo così è possibile garantire una registrazione continua dei dati.

  1. Inserire il connettore USB del cavo di ricarica USB nella porta USB del computer acceso.
  2. Collegare la clip del cavo di ricarica USB con il sensore di attività come illustrato. Assicurarsi che il piccolo triangolo del cavo di ricarica USB sia inserito correttamente nell'attacco triangolare sul retro del sensore di attività. La batteria inizia a caricarsi.
  3. Per controllare lo stato di carica attuale della batteria, premere il pulsante sul sensore di attività. Generalmente una carica completa della batteria richiede circa 3 ore.

È possibile portare il sensore di attività anche mentre si va in bicicletta, a condizione che venga indossato adeguatamente. Ad esempio, si consiglia di assicurare il sensore alla gamba oppure in una tasca stretta o laterale dei pantaloni, non portarlo alla cintura. Tuttavia l'indicazione del tragitto percorso si discosta dal tragitto effettivo in quanto il sensore di attività interpreta tutti i movimenti corporei in passi.

Il sensore di attività può registrare 30 giorni e 7 notti. Quando tutte le posizioni di memoria sono occupate, le registrazioni più vecchie vengono sovrascritte automaticamente. Si consiglia quindi si procedere alla trasmissione dei dati almeno una volta alla settimana.

Ecco una panoramica delle funzioni del sensore di attività:

Come funziona il sensore di attività

Premere il pulsante finché sul display non compare SLEEP. Tenere premuto il pulsante per 3 secondi. Sul display compare "BUONA NOTTE" e il dispositivo passa in modalità sonno.
Per uscire dalla modalità sonno, tenere premuto il pulsante per 3 secondi. Sul display compare "GOOD MORNING".

Impostare l'orario di sveglia desiderato nella app beurer HealthManager.

Di tanto in tanto pulire accuratamente il sensore di attività con un panno umido. NON immergere il sensore di attività nell'acqua.

Il cavo di ricarica USB/la clip di chiusura possono essere ordinati presso il Servizio clienti Beurer indicando i seguenti codici prodotto:

Clip di chiusura Codice prodotto: 163.561
Cavo di ricarica USB Codice prodotto: 163.562

La fornitura comprende un sensore di attività, un cavo di ricarica USB e una guida rapida.

Leggenda sensore di attività

A tutela dell'ambiente non gettare il sensore di attività tra i normali rifiuti. Lo smaltimento deve essere effettuato negli appositi centri di raccolta. Smaltire l'apparecchio secondo la direttiva europea sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). Per eventuali chiarimenti, rivolgersi alle autorità comunali competenti per lo smaltimento.

WM 80

Se si desidera utilizzare il cardiofrequenzimetro mentre si va in bicicletta, fissarlo al manubrio con il supporto per bicicletta in dotazione. La trasmissione del segnale è decisamente migliore quando il cardiofrequenzimetro è montato sul manubrio.

Il cardiofrequenzimetro non riesce a ricevere i segnali della fascia toracica. Controllare quanto segue:

La fascia toracica è stata indossata correttamente? Leggere attentamente le informazioni su come indossare la fascia nel capitolo "Getting started", sezione "Putting on the chest strap" del manuale di istruzioni.

Se il cardiofrequenzimetro continua a non ricevere nessun segnale della fascia toracica, portarsi sul menu "Training". Il cardiofrequenzimetro tenta di ricollegare gli apparecchi.

Elettrostimolazione

EMSHomeStudio

  • Accertarsi che la batteria ricaricabile sia carica.
  • Contattare il Servizio clienti.
  • Pulire la superficie adesiva degli elettrodi con un panno umido e privo di pelucchi. Se gli elettrodi continuano a non aderire, è necessario sostituirli.
  • Prima di ogni applicazione pulire la pelle ed evitare di utilizzare balsami e oli per la pelle. Una rasatura può aumentare la tenuta degli elettrodi.
  • Interrompere il programma premendo il pulsante Ok. Verificare che i cavi di collegamento siano collegati correttamente agli elettrodi: controllare che i bottoni a pressione siano applicati sugli elettrodi e sui manicotti e che i connettori dei cavi siano collegati saldamente all'apparecchio.
  • Assicurarsi che gli elettrodi siano saldamente a contatto con l'area da trattare. Quando si utilizzano i manicotti per braccia e gambe, assicurarsi di inumidirli con acqua e di farli aderire bene alla pelle.
  • Accertarsi che la spina del cavo di alimentazione sia inserita saldamente nell'apparecchio.
  • Controllare il posizionamento degli elettrodi e assicurarsi che gli elettrodi adesivi non si sovrappongano.
  • Aumentare progressivamente l'intensità dell'impulso.

Caricare la batteria ricaricabile.

  • Gli elettrodi/manicotti non sono posizionati correttamente. Verificarne la posizione ed eventualmente riposizionarli.
  • Gli elettrodi sono usurati. Essi possono causare irritazioni cutanee a causa della mancanza di una distribuzione uniforme della corrente su tutta la superficie. È necessario quindi sostituirli.

Interrompere immediatamente il trattamento e attendere finché lo stato della pelle non si sia normalizzato. Un arrossamento della pelle che scompare rapidamente sotto l'elettrodo non è pericoloso e si spiega con l'aumento dell'irrorazione sanguigna locale dovuto alla stimolazione.
Se però l'irritazione cutanea persiste e provoca prurito e infiammazioni, consultare il proprio medico prima di continuare il trattamento. Potrebbe trattarsi di un'allergia alla superficie adesiva.

  • Assicurarsi che il Bluetooth sia attivato sullo smartphone/tablet.
  • Ricordarsi che per poter stabilire il collegamento, l'apparecchio e lo smartphone/tablet devono essere a max 5 m di distanza l'uno dall'altro.
  • La condivisione della posizione è una condizione di Android per stabilire un collegamento a apparecchio Bluetooth(R). Per poter utilizzare il Bluetooth(R) si devono pertanto attivare i servizi di localizzazione.

Al primo collegamento si deve inserire un codice di sei numeri in un popup sullo smartphone/tablet. Il codice viene visualizzato sull'apparecchio. Se il popup non appare, controllare la barra di stato. Per barra di stato si intende il bordo superiore dello smartphone in cui vengono visualizzate tutte le novità.

Accertarsi che lo smartphone sia compatibile con l'app "EMS HomeStudio". Di seguito è riportato un elenco di tutti gli smartphone compatibili.