Ratgeber Blutdruck
 

Come si misura la pressione in modo corretto?

Blutdruck Ratgeber
 
Blutdruck Ratgeber
 
Resting indicator

Cosa bisogna fare per ottenere risultati di misurazione più precisi a casa e cosa occorre tenere in considerazione?

Misurare regolarmente la pressione, sempre alla stessa ora del giorno, avendo cura di rimanere a riposo per 5 minuti prima della misurazione. Per non falsare l'esito, è importante restare tranquilli e non parlare durante la misurazione. Le misurazioni effettuate sul braccio destro possono presentare scostamenti fino a 10 mmHg. Dal momento che il braccio sinistro è più vicino al cuore, la pressione misurata da questa parte del corpo sarà probabilmente diversa da quella del lato destro. Si consiglia quindi di eseguire le misurazioni sempre sullo stesso braccio. Se le differenze sono superiori a 10 mmHg, si consiglia di consultare il medico.

Per la misurazione al polso è importante tenere il misuratore di pressione all'altezza del cuore. Appoggiare il gomito sul tavolo. Per una migliore misurazione, denudare il braccio o il polso

Indicatore del valore a riposo integrato per massima sicurezza e affidabilità

La misurazione della pressione sanguigna deve essere eseguita in condizione di riposo fisica e mentale.

Spesso si commette l'errore di misurare la pressione in una condizione di circolazione non sufficientemente rilassata con conseguenti valori falsati. Per garantire una misurazione precisa, Beurer ha sviluppato una novità mondiale brevettata: l'indicatore del valore a riposo*.

Dopo la misurazione un simbolo indica se l'utilizzatore si trovava o meno in una condizione di riposo sia fisica che mentale sufficiente. Se le misurazioni non vengono effettuate con una circolazione sufficientemente rilassata, possono scostarsi dal valore di pressione a riposo.

Ripetere la misurazione dopo una pausa di riposo e rilassamento di almeno 5 minuti.

*Patent: EP 1 673 009


Share
 
Commenti.